Trasporti eccezionali itinerari percorribili

A.R.I.A. S.p.A. società incaricata da Regione Lombardia per la gestione e manutenzione e ogni altra attività necessaria per garantirne l’operatività e il funzionamento della Strada Regionale SR1 “Dell’Expo”, pubblica in questo sito gli “itinerari percorribili dai trasporti eccezionali di tipo periodico”, in osservanza della Legge Regionale n.6 del 4 aprile 2012 e delle “linee guida di indirizzo e coordinamento per il rilascio di autorizzazioni alla circolazione dei veicoli eccezionali e dei trasporti in condizioni di eccezionalità” approvate con Delibera Regionale n. 1341 del 4 marzo 2019.

Nella cartografia, è stata valutata la transitabilità alla circolazione dei veicoli e dei trasporti in condizioni di eccezionalità sulla Strada SR1 tenendo conto sia delle masse, sia delle sagome veicoli eccezionali, evidenziando le limitazioni puntuali presenti lungo la strada Regionale SR1.

Le cartografie pubblicate, differenziate per le diverse tipologie di veicoli e trasporto ha valore di espressione di nullaosta / parere, solo per i transiti eccezionali di tipo periodico per i veicoli di cat. A-B-F-M-N (DGR n. 1341/2019).

Per tutte le altre tipologie di veicoli e trasporto di cat. C-D-E-G-H-I-J-K-L (DGR n. 1341/2019), non rientranti nelle categorie riportate sulle cartografie pubblicate, è necessario procedere con la richiesta di nullaosta / parere per singolo viaggio.

Contatti:

REGIONE LOMBARDIA Sportello servizi on line https://www.teonline.servizirl.it

A.R.I.A. S.p.A. PEC protocollo@pec.ariaspa.it

A.V.R. S.p.A. Centrale Sala Radio tel. 0240035551

Contenuto complementare
${loading}